Com'è nato il nostro zoo? Le origini...

... questo leoncino era malato e per questo motivo sarebbe stato soppresso.

Non ebbero nessuna intenzione di lasciare il leoncino a questa brutta fine, e chiesero il permesso al proprietario dello zoo, di portarlo via con loro dopo aver fatto tutti i permessi e i controlli del caso.

E fu così, che rientrarono in patria con questo carico speciale su un truck della Chevrolet! Ovviamente dovettero fare una pausa ogni due ore circa per dargli la carne fresca che si procurarono per nutrire l'animale. Arrivati in Svizzera, dovettero fare nuovamente dei cntrolli veterinari per il cucciolo per poi proseguire fino in Vallese, luogo in cui vissero allora e dove Roland lavorava come fabbro.


Più di 100 animali di tutto il mondo!

Visitate l'unico zoo di tutto il Ticino! Leoni, leopardo delle nevi, pantera, serval, wallaby di Bennett, procioni, gibboni, macachi giapponesi, cebi dai cornetti, varie specie di volatili e tanto altro! Divertitevi con la vostra famiglia! Osservate e vivete da vicino i vostri animali preferiti!

Animali e non solo…!

Allo Zoo al Maglio potete organizzare compleanni per i vostri bambini, visite guidate con la possibilità di accarezzare gli animali più docili, organizzare una grigliata con i vostri amici all'ombra delle piante o concedervi un pic-nic immersi nella natura!

Piantina dello Zoo di Magliaso

1 Chiosco 

2 Gibbone

3 Wallaby di Bennett

5 Cebo dai cornetti 

6 Pantera

7 Leopardo delle nevi 

8 Anatra e Oca

Maialino Vietnamita

10 Gallina 

11 Capretta africana

12 Porcellini d’India 

13 Gufo 

14 Macaco Giapponese 

15 Tartaruga di terra e gallina Moroseta

16 Conuro del sole e Cenerino

17 Canarino e Diamante Mandarino

18 Cocorito e Inseparabile

19 Procione  

20 Leone

21 Ara 

22 Calopsite 

23 Tartarughe d’Acqua